Recensione Aerosol Nebula
L’Aerosol Nebula è un apparecchio per aerosol-terapia il cui utilizzo è finalizzato alla somministrazione all’adulto e al bambino di farmaci sotto forma di aerosol, dunque nebulizzati. Si tratta di un presidio medico particolarmente utile nei casi di asma bronchiale, forme croniche di bronchite, enfisema polmonare e fibrosi cistica. Aerosol Nebula è disponibile in un nuovo modello con la doccia nasale Rinowash disponile già all’interno della confezione.
La confezione e le caratteristiche tecniche
Aerosol a pistone del peso di circa 3 kg che dispone sia dell’ampolla Rinowash (perfetto per trattare le alte vie respiratorie e le patologie a esse connesse), sia di “Nebula Spacer. Il Nebula Spacer è progettato appositamente per garantire un trattamento adeguato delle vie respiratorie inferiori. È un apparecchio adatto anche ai più piccoli, notoriamente restii a questo tipo di trattamenti. È ergonomico e il suo costo generalmente si aggira sui cento euro. Il prezzo varia molto a seconda che lo si acquisti in un negozio tradizionale o ad esempio su Amazon. Qui è possibile trovarlo a prezzi molto scontati e decisamente concorrenziali.
I pregi dell’Aerosol nebula nella nostra recensione
Tra i pregi di questo Aerosol che non è a ultrasuoni, c’è senza dubbio l’ergonomia. Aerosol nebula, infatti, dispone di accessori che rappresentano delle soluzioni adeguate per trattare al meglio tutte le vie respiratorie, sia quelle alte che quelle basse. Garantendo così un trattamento completo e una distribuzione ottimale del farmaco. In questa maniera si distribuisce uniformemente nelle zone da trattare.
Nebula dispone infatti di un’ampolla per la nebulizzazione “Mefar 2000” completa di “Maschera Buccale Distanziatrice”. L’aerea del Mefar 2000 contribuisce a rallentare il flusso del farmaco, calibrandolo e facendo in modo di ridurne il deposito oro-faringeo. Questo vuol dire che l’afflusso di farmaco nei bronchi è maggiore, e con esso aumenta anche l’efficacia dello stesso. Le particelle che l’apparecchio eroga vanno da 1 a 5 micron. L’utilizzo della maschera è particolarmente indicato per le cure brevi.
Rinowash in regalo
Aerosol Nebula dispone anche di Rinowash, il cui utilizzo invece è consigliato quando si vanno a trattare le vie respiratorie alte. Ciò implica spesso il lavaggio fisiologico o terapeutico (che prevede cioè l’ausilio di farmaci specifici) delle stesse. Tra i suoi pregi più riconosciuti dai clienti c’è quello di garantire un getto mirato che raggiunge facilmente le cavità nasali. In questo modo determina nell’arco di poco tempo la fluidificazioni di muco e catarro. Esse infatti possono così essere espulse più velocemente dall’organismo.
Conclusioni
Dotato di mascherina pediatrica, Aerosol Nebula si presta a essere utilizzato anche dai più piccoli. Il Rinowash è uno strumento utilissimo per la cura dei bimbi. Il Nebula non è il classico aerosol molto rumoroso che dà fastidio tanto ai grandi quanto ai bambini, e che interferisce con le normali attività quotidiane della famiglia. È inoltre piuttosto veloce rispetto agli standard medi e uno dei suoi pregi senza dubbio sta nella facili
tà di utilizzo. È poi un apparecchio completo, nel senso che la sua confezione originale comprende tutto. Rinowash, maschera normale e pediatrica – dunque non occorre acquistare accessori aggiuntivi prima dell’utilizzo.
Grazie al compressore, inoltre, nebulizza tutti i tipi di farmaci, contrariamente a quanto fanno gli Aerosol a ultrasuoni. Quest’ultimi sono specifici solo per alcune categorie farmacologiche.