L’aerosol SIMBR Nebulizzatore è il prodotto ideale per il trattamento dei disturbi polmonari, bronchiti, tracheiti, sinusiti, raffreddori e allergie. Questo modello di aerosol funziona con una tecnologia micro-mesh di ultima generazione.
E’ un modello di aerosol molto leggero, comodo, pratico da trasportare. Inoltre è silenzioso e non è ingombrante.
Le sue dimensioni sono infatti ridotte e può essere portato ovunque. Una batteria interna ricaricabile, lo rende funzionante anche senza corrente.
Scopriamo bene tutte le caratteristiche e i vantaggi di questo prodotto.
Recensione Aerosol SIMBR Nebulizzatore: caratteristiche e funzionamento
Le caratteristiche principali che rendono l’aerosol SIMBR nebulizzatore molto utile e vantaggioso rispetto a molti altri apparecchi, sono:
- uso di una tecnologia avanzata di nebulizzazione
- dimensione: piccolo e tascabile
- leggerezza: 95 grammi
- silenziosità: rumore pari a 30 dB
- praticità: facile da trasportare
- ricaricabile tramite micro USB: non è quindi necessario l’uso di cavo e corrente se non si è in casa
Quest’apparecchio utilizza la tecnologia avanzata della maglia vibrante. Quest’importante tecnologia permette di entrare facilmente nei polmoni e nei bronchi grazie alla dimensione delle particelle nebulizzate di 1-5 μm.
Il funzionamento avviene per mezzo dei circa 1200 microfori che spruzzano sul film la soluzione dopo l’elettrificazione. L’inalatore produce, immediatamente, una grande quantità di piccole particelle finissime e poi le molecole liquide, a bassa pressione, vengono separate dall’alta velocità dall’inalatore a 1 – 5 micron.
Silenzioso e confortevole, questo nebulizzatore a rete fa decisamente molto meno rumore del nebulizzatore ad ultrasuoni e assicura maggiore comfort al bambino al momento dell’ispirazione.
Il rumore prodotto, infatti, è pari a 30 dB e quindi è altamente silenzioso. Il bambino, in questo modo, non ne avrà più paura e il genitore potrà utilizzarlo anche mentre sta dormendo: oltre allo scarso rumore, la macchina permette di respirare comodamente e tranquillamente senza pericoli.
La caratteristica di essere portatile e tascabile, grazie alle dimensioni ridotte (SIMBR Aerosol pesa appena 95 grammi), ne fa un prodotto leggero e perfetto da portare ovunque. E’ estremamente comodo, quindi, portarlo con sé in viaggio o in tutti i momenti in cui si è fuori casa ma c’è bisogno di seguire una terapia costante.
Aerosol SIMBR Nebulizzatore: cosa troviamo nella confezione
All’interno della confezione dell’ Aerosol SIMBR Nebulizzatore troviamo:
- 1 unità principale
- 1 maschera per i adulti
- 1 maschera per i bambini
- 1 boccaglio
- 1 cavo USB
- 1 borsa per il trasporto
- istruzioni multilingue
Massima igiene e sicurezza: recensione Aerosol SIMBR Nebulizzatore
L’aerosol SIMBR nebulizzatore garantisce massima igiene in quanto il contenitore del farmaco è staccabile e può essere separato dall’unità principale per lavarlo correttamente.
Per staccare il contenitore è sufficiente premere il pulsante di rilascio e provvedere alla completa pulizia dei vari componenti senza il rischio di compromettere la batteria. In questo modo, ogni pezzo può essere disinfettato e pulito alla perfezione e la batteria viene salvaguardata durando così per molto tempo.
L’apparecchio contiene batterie al litio di alta qualità che assicurano un funzionamento costante. La carica dura 1,5 ore e permette di utilizzare il dispositivo 10-15 volte, per un tempo di 10 minuti per volta.
L’apparecchio, inoltre, garantisce anche la massima sicurezza grazie alla funzione di autospegnimento. Infatti, l’atomizzatore si spegne automaticamente dopo 10 minuti di utilizzo, tempo sufficiente ad operare e poter fare il trattamento.
Inoltre, il volume residuo è inferiore a 0,1 ml per cui è estremamente sicuro per la salute, in particolare per quella dei bambini.
Il nebulizzatore è stato certificato CE.