L’aerosol Clenny è un nebulizzatore per aerosol che assicura una corretta somministrazione del farmaco e garantisce un efficace trattamento delle patologie respiratorie. Ideale da utilizzare per uso domestico, ha sistema a compressore che permette alla soluzione farmaceutica di essere nebulizzata senza disperdersi nell’aria. In questa nostra recensione troverai tutte le caratteristiche di questo modello di aerosol.
Come si utilizza Clenny
Utilizzare Clenny A Family è semplice: prima bisogna aprire l’ampolla svitando il coperchio posto sopra, poi si inserisce il cono di conduzione del farmaco dentro quello di conduzione dell’aria, infine bisogna versare la soluzione da nebulizzare e inserire boccaglio angolare, una mascherina a scelta o, in base alla terapia, può servire anche la forcella nasale. A questo punto collegare il tubo dell’aria all’uscita al di sotto del nebulizzatore, che rappresenta l’altra estremità nell’uscita situata sopra la macchina.
Funzionamento di Clenny
Grazie all’innovativo nebulizzatore a getto “cono su cono, un sistema che oltre a ridurre gli sprechi garantisce una nebulizzazione costante, riduce anche la quantità di farmaco residuo che non viene nebulizzato. L’apparecchio consente di eseguire una corretta nebulizzazione anche quando la soluzione è poca e viene utilizzata in posizione semi sdraiata. Durante la fase di aspirazione il condotto richiede un getto d’aria in più che si aggiunge a quello del compressore e questo fa aumentare sia la velocità che la quantità di farmaco assunto. Invece, durante la fase di espiazione, il flusso d’aria viene inviato in un apposito canale così da diminuire in modo notevole la quantità di farmaco disperso nell’aria.
Due modalità di erogazione
Clenny A Family però è un prodotto costruito con cura e con dettagli che non passano inosservati e che, nonostante il prezzo economico, risultato importanti e di grande efficacia. Ad esempio, questo prodotto vanta due modalità di erogazione che consistono in:
Modalità massima azione – in questo caso l’apparecchio attiva l’azione sincrona del sistema valvolare che permette di incrementare l’acquisizione del farmaco, riducendo al minimo la sua dispersione nell’ambiente.
Modalità massima velocità – in questo caso invece l’apparecchio limita l’azione sincrona del sistema valvolare, in modo da incrementare la velocità di erogazione. Questo dimostra che Clenny A Family non ha nulla a che vedere con il classico nebulizzatore a pistone ed è in assoluto molto più veloce e più rapido. Inoltre, è anche molto più silenzioso di tanti nebulizzatori meccanici presenti in commercio.
Design semplice e senza fronzoli
L’aerosol Clenny ha un design ridotto, assolutamente semplice e senza fronzoli. E’ estremamente compatto e leggero e grazie alle sue piccole dimensioni è facile da trasportare ovunque. Ideale da portare in viaggio e in qualsiasi posto, è un apparecchio ideale per tutta la famiglia e la presenza di tanti accessori ne fa un apparecchio prezioso e di grande utilità, da tenere sempre a portata di mano.
Accessori in dotazione con Clenny
Nella confezione di Clenny A Family sono contenute: 1 ampolla con doppia modalità di erogazione, un tubo, una forcella nasale, un filtro dell’aria, un boccaglio, una mascherina per adulti e una per bambini. E’ presente anche una scala graduata fino a 8 ml per facilitare il dosaggio dei farmaci.
La nostra recensione e’ abbastanza positiva
Tutto sommato non possiamo lamentarci di questo Aerosol certo non e’ sicuramente l’aerosol Nebula o il bimboneb ma fa comunque bene il suo dovere e a costi contenuti!