L’Aerosol Laica MD6026 e‘ un apparecchio a ultrasuoni che ti permette di fare aerosolterapia comodamente a casa tua. Nebulizza velocemente il liquido, o la soluzione, versato nell’ampolla ed e’ molto silenzioso. Proprio per queste caratteristiche e’ ideale per i bambini perché spesso si spaventano col rumore chiassoso di un aerosol classico e si spazientiscono velocemente.
Descrizione dell’apparecchio Aerosol Laica MD6026
Il nebulizzatore Aerosol Laica MD6026 ha una dimensione di 15 x 11.6 x 9.7 cm ed un peso di 700 gr. Un trasformatore da’ alimentazione all’apparecchio (Input 100-240V ~ 50-60Hz, 0.15A; Output: 13,5V, 1A), la rumorosità a un metro e’ di 35.3 dB, l’ampolla ha una capacita’ contenitiva di 8 cc. Il set presente nella confezione consiste in:
- un nebulizzatore
- 40 ampolle
- una maschera per adulto
- una maschera per bambino
- un boccaglio
- un tubo di collegamento aria
- un raccordo per maschere
- un trasformatore
- il manuale d’istruzioni
Come agisce il nebulizzatore a ultrasuoni Laica MD6026?
Il nebulizzatore Aerosol Laica MD6026 viene definito “a ultrasuoni” perché ha la caratteristica di riuscire a convertire l’energia elettrica in vibrazioni ad alta frequenza. Queste vibrazioni arrivano alla superficie della soluzione e creano un’onda che riesce a nebulizzare il liquido, che sia un farmaco o meno, presente all’interno dell’ampolla. La dimensione media delle particelle che quest’onda riesce a creare e’ di 3.4 μm, una dimensione ottimale per poter eseguire una buona cura. La portata di nebulizzazione e’ di circa 0.4 ml/min. che lo rende molto veloce ed efficace.
Recensione Aerosol Laica MD6026: i pregi che abbiamo trovato
La caratteristica di essere un nebulizzatore ad ultrasuoni rende l’Aerosol Laica MD6026 vantaggioso per 2 importantissimi motivi: e’ molto silenzioso ed e’ più rapido nel nebulizzare e terminare il liquido presente nell’ampolla. Per queste importanti caratteristiche viene spesso preferito ed acquistato dai genitori perché con questo apparecchio riescono a fare in tranquillità e in breve tempo l’aerosolterapia ai loro bambini. Altri pregi che accompagnano l’apparecchio sono lo spegnimento automatico temporizzato e i numerosi componenti presenti nella confezione. E’ un Aerosol in media un po’ più costoso rispetto ad un aerosol classico a pistone, ma la vera comodità ne giustifica il costo.