Il nebulizzatore Mesh è un apparecchio che utilizza una nuovissima tecnologia in grado di ottimizzare i benefici del medicinale posto all’interno dell’apparecchio stesso. Adatto sia per gli adulti sia per i bambini, il nebulizzatore Mesh presenta delle caratteristiche così funzionali che lo rendono uno tra i nebulizzatori più ricercati. Scopriamo tutte le caratteristiche di quest’apparecchio e i vantaggi che offre.
Nebulizzatore Mesh: caratteristiche e funzioni
Il nebulizzatore Mesh presenta delle caratteristiche che lo rendono davvero un apparecchio:
- funzionale
- comodo
- pratico
- maneggevole
Le sue dimensioni ridotte (solo 120 mm di altezza), unite ad un design compatto, lo rendono infatti particolarmente maneggevole e pratico da portare ovunque. In questo modo sarà possibile proseguire qualsiasi terapia in corso anche quando si è fuori casa.
E’ un apparecchio particolarmente silenzioso, il che lo rende ideale per i bambini che possono utilizzarlo anche durante il sonno.
- Composto da maschera pediatrica
- Composto da maschera per adulti
- Composto da boccaglio
- Composto da connettore
Opinioni nebulizzatore Mesh
Il sistema di funzionamento del nebulizzatore Mesh è un sistema innovativo e particolarmente efficace.
La tecnologia presente in questo piccolo apparecchio è in grado di produrre una maggiore quantità di aerosol rispetto ai tradizionali nebulizzatori. Parliamo, quindi, di maggiori particelle da respirare e maggiore percentuale di utilizzo del farmaco immesso con scarso residuo rimanente nell’apparecchio.
Questa tipo di nebulizzazione, insieme alle altre caratteristiche tecniche che possiede l’apparecchio, rende il nebulizzatore Mesh particolarmente amato da adulti e bambini.
Caratteristiche tecniche
All’interno della confezione del nebulizzatore Mesh possiamo trovare:
- 1 apparecchio con nebulizzatore assemblato
- 1 connettore
- 1 mascherina per adulto
- 1 mascherina per bambino
- 1 imboccatura
- 2 batteria AA
- 1 sacca per contenere tutto il kit
- libretto d’istruzioni
L’apparecchio, oltre che a batteria, può funzionare a corrente anche grazie alla presa adattatore presente. L’adattatore però è un optional, quindi, non si trova nella confezione.
Come funziona il nebulizzatore Mesh
Utilizzare il nebulizzatore Mesh è estremamente semplice. E’ sufficiente, infatti:
- aprire il vano batteria ed inserire le pile
- rimuovere il coperchio esterno
- aprire il nebulizzatore
- inserire i liquidi
- reinstallare il coperchio esterno
- installare maschera o imboccatura
- accendere l’apparecchio con un semplice ed univoco click premendo sul pulsante ON/OFF
I volumi massimi e minimi di liquido da poter inserire sono di 8 ml (indicato da un contrassegno specifico) e 0,5 ml.
Il nebulizzatore, inoltre, presenta due vani di entrata di liquidi: nel vano più grande si possono inserire i farmaci, la soluzione fisiologica, quella ipertonica etc.; nel vano più piccolo si può aggiungere acqua calda o fredda qualora fosse necessario regolare la temperatura del liquido in una specifica terapia.
In poche, semplici e pratiche mosse si potrà utilizzare questo nebulizzatore in qualsiasi parte della casa oppure in macchina, in ufficio durante la pausa pranzo, e portarlo con sé in qualsiasi viaggio o vacanza.
- Composto da maschera pediatrica
- Composto da maschera per adulti
- Composto da boccaglio
- Composto da connettore
Pulizia e disinfezione
Dopo ogni utilizzo, l’apparecchio dev’essere correttamente pulito. I passaggi da fare sono i seguenti:
- rimuovere mascherina o boccaglio
- togliere il coperchio esterno
- rimuovere anche il nebulizzatore
- eliminare tutto il liquido residuo
E’ consigliato, oltre al risciacquo della mascherina, dell’imboccatura, del connettore e del coperchio esterno anche una pulizia dell’apparecchio stesso: basta lasciare in funzione il nebulizzatore con dell’acqua pulita per 1//2 minuti così da pulirne la testata.
Inoltre, nel libretto d’istruzioni, sono elencati in maniera molto semplice e chiara tutti i passaggi da fare per effettuare una vera e propria disinfezione dell’apparecchio.
In caso di primo utilizzo dell’apparecchio o di riutilizzo dopo molto tempo dall’ultima accensione è bene pulire tutti i componenti lavabili con una giusta e corretta disinfezione.